La nostra storia

La Bramac s.rl. è una realtà aziendale specializzata nella produzione e nella vendita di macchine per cucire e macchinari per l’industria della calzatura.

L’ Azienda affonda le radici nel 1965 dalla lungimirante mente di Masiero Bracalente che, negli anni del boom calzaturiero, decise di avviare una società di commercio di macchine per la calzatura.

Oggi la Bramac s.r.l. ha il proprio quartier generale a Montegranaro (FM) e una filiale a Trani (BT) gestite e amministrate dal figlio Alessandro Bracalente.

Nel 2017 è stata ulteriormente ampliata e riprogettata la sede principale dell’Azienda, ampliando la superficie del magazzino e delle officine, realizzando anche un nuovo showroom per una superficie coperta di 3.000 mq.

Fondamentale è anche accompagnare i nostri clienti durante tutto il loro percorso di crescita fornendo macchinari più adatti alle loro esigenze, assistenza tecnica specializzata e tutto il nostro know-how

Esperienza

L’ Azienda negli anni è riuscita ad ampliare clientela, competenze e fatturato, diventando un punto di riferimento nel settore del commercio all'ingrosso di macchine da cucire per calzature, pelletterie e per l’industria della calzatura a livello nazionale e internazionale.

Ricerca e Sviluppo

La principale missione è offrire macchinari adatti alle esigenze dei clienti, permettendo loro di ottenere standard qualitativi sempre più alti.

Obiettivo raggiunto grazie ad un team di progettisti e ingegneri dell’automazione che costituiscono il Bramac-Lab, una divisione che ha come scopo quello di reinventare i processi produttivi e progettare nuovi macchinari adeguati all’industria del futuro.

Bramac s.r.l. è in grado di ideare ed installare sistemi produttivi completi di nuova generazione, oltre che fornire servizi post-vendita, assistenza e formazione del personale, pensati e definiti per ogni singolo cliente, in Italia e all’estero.

Progettazione e Installazione "chiavi in mano"

Bramac s.r.l. è specializzata nella progettazione di strutture con impianti completi per la realizzazione della tomaia, dal taglio e l’orlatura, al montaggio e la fi­nitura.

Stai pensando di realizzare un nuovo stabilimento produttivo nel settore della calzatura in Italia o all'Estero e vorresti ricevere una consulenza tecnica da chi ha un'esperienza di oltre 50 anni in questo settore?

Possiamo supportarti in tutte le fasi della realizzazione dello stabilimento: la scelta e la disposizione dei macchinari, il posizionamento dei magazzini e la movimentazione dei materiali.

Inoltre possiamo fornirti dei consigli per la scelta delle linee di prodotto migliori e delle finiture da eseguire sui tuoi prodotti.

Chiamaci per scoprire le nostre soluzioni "chiavi in mano"!

Formazione

Grazie ad un team di tecnici altamente specializzati nelle diverse fasi della lavorazione, Bramac s.r.l. offre corsi di formazione sul campo al personale addetto a ciascuna struttura realizzata sia in Italia che all’ Estero, garantendo un avviamento completo ed ef­ficiente.